Casi più frequenti:

Fuga di notizie riservate e messa in sicurezza dello studio

Data la delicatezza delle conversazioni che avvengono all’interno degli studi legali, è plausibile ritenere che vi possano essere persone interessate a conoscere tali dati. Gli interessi in gioco sono spesso ingenti e per le controparti in procedimenti giudiziari potrebbero essere determinanti per la vincita di una causa. Per questi motivi, può essere necessario effettuare una bonifica elettronica degli ambienti fisici degli studi e dei devices, in modo da certificarne la sicurezza ed evitare fughe di notizie riservate.

Noleggio di apparecchiature di registrazione o di dissuasione

Disponiamo di micro apparecchiature, occultabili nei vestiti, per registrare conversazioni ambientali o telefoniche, da poter utilizzare nel caso in cui l’autore dell’acquisizione dei dati è presente e partecipa al dialogo. Disponiamo anche di disturbatori di segnale o che impediscono la registrazione di conversazioni riservate da qualsiasi tipo di apparecchio.

Come interviene FAST Investigazioni

Un pool di esperti tecnici professionisti, dotati di apparecchiature sofisticate ed all’avanguardia, si occuperà di ricercare cimici, microspie, microregistratori o telecamere nascoste in ogni tipo di ambiente: studi, uffici, sale riunioni, sale d’aspetto, auto, ecc….. Attraverso procedure collaudate di rilevazione, sempre aggiornate e di provata efficacia, siamo inoltre in grado di individuare software spia, Trojan o software potenzialmente dannosi installati in ogni tipo di device: smartphone, Computer, tablet, server, NAS, ecc…. Siamo inoltre in grado di individuare e inibire eventuali apparecchiature di tracciamento o di registrazione/trasmissione.

Nota Importante

Se sospettate di aver bisogno di questo tipo di servizio vi consigliamo di contattarci da un telefono “sicuro” e al di fuori dello studio, lasciando a distanza anche il proprio smartphone. Vi forniremo quindi tutte le istruzioni per poter mettere in sicurezza il device o il locale e permetterci di effettuare le verifiche senza compromettere il risultato delle indagini.

Consigliamo inoltre di mantenere la massima riservatezza circa i vostri dubbi e di non rivelare ad alcuno dei collaboratori i vostri sospetti. Continuate a comportarvi in studio nella stessa maniera e ad usare normalmente le apparecchiature, il telefono ecc… Per effettuare una bonifica ambientale efficace è necessario che nessuno sospetti della vostra iniziativa. In questo modo non avrà la possibilità di alterare gli ambienti, eliminando i dispositivi di intercettazione o inibire eventuali software spia dagli apparecchi prima del nostro intervento.

Risultato dell’indagine

In caso di riscontro positivo la nostra relazione tecnica, che verrà rilasciata al termine dell’attività di verifica, potrà essere utilizzata come supporto alla denuncia/querela da sporgere presso le competenti autorità. Se desiderate perseguire penalmente gli autori dell’illecito, grazie a tale documento, la Polizia Postale avrà le informazioni tecniche necessarie ad effettuare le proprie indagini ed avviare la procedura giudiziaria. Nel caso in cui non desideriate invece perseguire legalmente gli autori, provvederemo a “bonificare” i luoghi o le vostre apparecchiature eliminando tutti i congegni ed i software spia rilevati e mettendo in sicurezza i vostri dati e le vostre informazioni.