free web
stats

Investigazioni Private
Indaghiamo sul presente per garantirvi un futuro migliore

INDAGINI SU DIPENDENTI

Condotte Illecite, Furti, Assenteismo


La FAST INVESTIGAZIONI, in ambito di tutela del patrimonio aziendale, si avvale di un reparto tecnico specializzato, in grado di installare sistemi di videosorveglianza occulti, in grado di verificare e documentare ogni tipo di episodio illecito all’interno dell’azienda.

La giurisprudenza infatti riconosce al datore di lavoro il potere di fare uso di controlli occulti sul lavoratore, qualora si sospettino condotte illecite poste in essere durante lo svolgimento della prestazione lavorativa. Tali verifiche devono però garantire il rispetto della Privacy e delle norme sulla tutela dei lavoratori; per questo è necessario l’ausilio di una Agenzia di Investigazioni come FAST INVESTIGAZIONI.

Gli investigatori privati sono autorizzati dalla legge (Art. 134 T.U.P.S. – D.Lgs. 196/2003 – D.M. 296/2010 – Provvedimento Garante Privacy n° 60 del 06/11/2008) ad acquisire le prove relative alla commissione di illeciti, penali o civili, dei dipendenti, collaboratori ecc., mediante appostamenti, pedinamenti, registrazioni video e controlli a distanza, nel massimo rispetto delle vigenti normative in tema di Privacy e tutela dei lavoratori.

Come operiamo:

Accertamenti per appropriazione di denaro ad opera di addetti ad attività di cassa.

Per affrontare questo tipo di casistica la FAST INVESTIGAZIONI provvede ad installare un sistema di videosorveglianza occulto mediante microtelecamere (pinhole) in grado di riprendere il bene aziendale interessato (registratore di cassa, fondo cassa, cassaforte, magazzino merci ecc…) ed identificare così gli autori delle sottrazioni di denaro o merci.

Verifiche interne assenteismo dei dipendenti.

Per individuare i cosiddetti “Furbetti Del Cartellino” la FAST INVESTIGAZIONI provvede ad installare le microtelecamere (pinhole) mei pressi del lettore di badge. Per identificare gli autori dei fenomeni di assenteismo verranno incrociate le risultanze dei filmati con i dati del badge, verificando così l’effettiva identità di chi ha timbrato il cartellino. Al fine di acquisire ulteriori prove, una volta individuati i dipendenti assenteisti, consigliamo di svolgere un pedinamento in orari mirati, riuscendo così a documentare le attività effettivamente svolte dal dipendente durante l’orario di lavoro, fuori dall’azienda.

Verifiche esterne assenteismo dei dipendenti.

Qualora si abbiamo sospetti sulla fedeltà di dipendenti, collaboratori, soci ecc…, la FAST INVESTIGAZIONI è in grado di effettuare verifiche mirate per rilevare eventuali illeciti. Casi di finta malattia, permessi a ridosso di week end o festività, assenze ingiustificate ecc…

Pedinamenti elettronici.

In ottemperanza al D.M. 296/2010 la FAST INVESTIGAZIONI, avvalendosi delle più moderne tecnologie professionali in campo di localizzatori satellitari, è in grado di monitorare in tempo reale gli spostamenti della vettura dell’indagato.