1° Contatto Telefonico

Valutazione di legittimità di un eventuale incarico.
A seguito di una rapida esposizione del caso, l’agenzia valuta se sussistono i presupposti per poter ricevere l’eventuale incarico investigativo

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Appuntamento in sede

Acquisizioni dei dati essenziali per l’investigazione.
Il cliente espone i dettagli del caso e ci fornisce tutte le informazioni necessarie per valutare la metodologia di attività più efficace e le risorse necessarie allo svolgimento dell’indagine.
In questa fase forniamo una consulenza gratuita personalizzata ed un piano di intervento di massima, valutando anche le locations grazie agli strumenti informatici disponibili. Viene inoltre illustrata la tabella dei compensi e sulla base di questa formulato un preventivo di spesa basato su un’ipotesi di intervento.


Conferimento dell’incarico

Vengono definiti i dettagli dell’intervento con modalità e tempi. Vengono quindi sbrigate le pratiche burocratiche (sottoscrizione del mandato, degli allegati e l’informativa Privacy), acquisite tutte le informazioni del caso e programmati gli eventuali interventi. In tale occasione è richiesto al cliente un anticipo a titolo di fondo spese.

02

Aggiornamenti con il cliente per via telematica o telefonica

Svolgimento dell’indagine
Non appena ricevuto l’incarico l’agenzia provvede ad effettuare tutte le operazioni preliminari come ad esempio le ricerche Web, le verifiche nelle banche dati, i sopralluoghi delle locations ecc. Quindi verrà redatta la “Scheda sintetica di intervento”, necessaria ai nostri operatori per avere tutte le informazioni indispensabili ad operare sul campo.

03

Appuntamento in sede (facoltativo)

Rendicontazione delle attività svolte
Vengono illustrati al cliente i risultati delle attività investigative effettuate e vengono concordati i successivi passi (chiusura dell’indagine, prosecuzione, approfondimento di alcuni aspetti ecc…)

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Attività di Approfondimento

Finalizzazione dell’investigazione
Vengono effettuati gli approfondimenti richiesti e viene redatto il “Rapporto investigativo”. Se il cliente lo richiede è possibile anticipare copia informale della relazione al proprio legale di fiducia per un parere sui risultati acquisiti.

Consegna del materiale investigativo e formale chiusura dell’indagine

Al cliente viene consegnato il Rapporto investigativo, sia su supporto cartaceo che informatico firmato digitalmente per un’eventuale notifica telematica in sede giudiziale. In tale occasione l’agenzia provvede a chiudere ufficialmente l’indagine e distruggere tutte le copie della relazione e la documentazione acquisita in occasione della stessa. Il cliente viene informato dell’unicità della copia in suo possesso e sull’utilizzo legale che ne può fare. In tale occasione il cliente provvede al saldo delle competenze.

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